Oggi più che mai il tessuto è il vero protagonista dell’arredo per interni.
Le fantasie, che accompagnano le tendenze del 2019, sono caratterizzate da elementi naturali, come foglie, fiori, animali e paesaggi. Pattern floreali e geometrici richiamano la nostra attenzione su divani, poltrone e sedie imbottite.
I toni che dominano sono quelli dell’azzurro chiaro e dei rossi importanti, toni che ci trasmettono sensazioni di altri tempi
Nel 2019 la parola d’ordine per i tessuti d’arredo è “vivacità”, come mostrano bene le palette Pantone, capaci d’infondere un’atmosfera gioiosa e accogliente a tutta la casa.
Le varie tonalità di rosa e rosso sono perfette per disegni eleganti, romantici e ricchi di fiori ma sono anche tonalità uniche per catturare lo sguardo in un ambiente dai colori più neutri come in un accogliente soggiorno.
Quest’anno a farla da protagonisti sono anche i colori delle stagioni, il verde delle foglie, il marrone della terra cotta dal sole e l’azzurro dei cieli luminosi.
In merito ai tessuti, il 2019 è l’anno del grande ritorno del cotone e del lino, materiali naturali che donano un tocco raffinato ad ogni tipo di ambiente.