Leatrice Eiseman – executive director del Pantone Color Institute – commenta così la scelta del colore 2020: «viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. Pantone 19-4051 Classi Blue, una stabile tonalità d Blue sulla quale possiamo fare sempre affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione».
L’azienda lo ha definito un «blu senza tempo, elegante nella sua semplicità», descrivendolo come un colore rassicurante che rievoca il cielo all’imbrunire.
Sfumatura di blu intramontabile e senza tempo, PANTONE 19-4052 Classic Blue è elegante nella sua semplicità.
The Pantone Color Institute, in un’epoca di impetuosa velocità, ha deciso di fermarsi. Ha scelto un colore riposante, che porta un senso di pace e tranquillità, che offre un rifugio.
Le qualità rassicuranti di questo colore mettono in evidenza il nostro desiderio di una base stabile da cui partire mentre ci apprestiamo a varcare la porta di una nuova era, di un nuovo inizio, di un nuovo anno.
Un colore rilassante, un rifugio per focalizzare pensieri e concentrazione verso una nuova chiarezza.
Classic Blue nell’arredamento
il Classic Blue sarà molto diffuso tra le pareti domestiche (e non solo) alla ricerca di uno stile contemporaneo. Una tinta che crea un bel contrasto con il bianco e le tinte neutre e che non spegne la luce naturale. Si accosta perfettamente al legno, al velluto (nel rivestimento di una poltrona o di un cuscino), oppure alla moquette: finitura che nelle ultime stagioni sta tornando in grande stile.
Un colore dal grande carattere che renderà i vostri ambienti unici, con l’augurio che sia un nuovo inizio di ricco di positività.
Zoppini Progetti e il suo Staff vi augurano un Buon Natale e felice anno nuovo.